SPORT TOSCANA CALCIOBALILLA
Sport Toscana Calcio Balilla dona biliardino al Machiavelli di Lucca PDF Print E-mail
Written by   
Mercoledì 07 Novembre 2012 17:28

A seguito della manifestazione Biliardinando svolta nel mese scorso, l’Associazione sportiva “Sport Toscana Calcio Balilla” in collaborazione con la Provincia di Lucca, ha donato un tavolo da biliardino al Liceo Machiavelli di Lucca. La Provincia di Lucca, Ufficio Politiche Giovanili, Sociali e Sportive, ha sposato la causa dell’Associazione Sport Toscana Calcio Balilla con entusiasmo, nel comune intento di promuovere la pratica sportiva in ambito scolastico.

Particolarmente rimarchevole la scelta del Liceo Classico Machiavelli, scuola di prestigio del nostro territorio che purtroppo non ha uno spazio adeguato per la pratica dell’Educazione Fisica. La passione e l’inventiva della professoressa Elisabetta Bellora hanno portato a valutare la possibilità di integrare l’attività fisica a quella di integrazione sociale grazie al calcio balilla.

L’Associazione sportiva già da qualche anno promuove la diffusione del “biliardino” tra giovani studenti come momento non solo di svago e di sport ma di socializzazione ed integrazione nel tessuto sportivo locale. In tal senso, la prima donazione è avvenuta nel 2009, in favore dell’associazione sportiva del CTO di Firenze, nel 2010 ne ha beneficiato l’ASHa di Viareggio, nel 2011 l’istituto Civitali di Lucca.

Ma la dirigente Rossana Sebastiani della Provincia di Lucca e Natale Tonini, presidente della Sport Toscana Balilla, hanno tante idee e annunciano novità: è allo studio la possibilità di istituire un “circuito” per coinvolgere le scuole della provincia lucchese sui temi dello sport legato al sociale. Staremo a vedere!

 
La Valle del Serchio per una pallina non va in serie B PDF Print E-mail
Written by   
Mercoledì 07 Novembre 2012 17:25

L’Associazione Sport Toscana Calcio Balilla, ha partecipato con la squadra denominata Valle del Serchio, alla finale nazionale della lega di serie C di Calcio Balilla organizzate dalla Federazione Italiana Calcio Balilla, presso il Palais Saint Vincent in Val d’Aosta nei giorni scorsi.

Sulle 32 squadre partecipanti a questo vero e proprio campionato di serie C di calcio Balilla, la Valle del Serchio nonostante una prova egregia, purtroppo non è riuscita ad entrare in serie B.

Il capitano Emiliano Marcheschi è amareggiato ma sereno “ Una serie di partite mostro ci ha permesso di arrivare alle semifinali ! Purtroppo la tensione ed il clima avverso, ci hanno tirato un brutto scherzo, con la squadra di casa, l’Arè. Devo fare comunque i complimenti a tutti i miei giocatori Bernardi, Fontana, Paci, D’Alessandro, Fuoco , che hanno dato il massimo e di più, per arrivare a questi livelli”.

Soddisfazione è stata espressa dal direttore sportivo dell’A.s.d. Sport Toscana Calcio Balilla, Roberto Pucci, che dice “ oltre alla soddisfazione di tutta l’Associazione per il risultato ottenuto dalla squadra Valle del Sercho vorrei anche sottolineare che la ASD parteciperà con una squadra “Lucchese” formata da altri atleti della nostra provincia ai campionati nazionali di serie A in dicembre. Segno questo di una presenza significativa sia in numeri che in qualità, di praticanti sportivi del nostro territorio”.

 

 

 
ECCO I VINCITORI DI ''BILIARDINANDO'' PDF Print E-mail
Written by   
Martedì 16 Ottobre 2012 15:36

Grande successo di pubblico e competizione nella manifestazione “Biliardinando” appena conclusasi dopo due giorni di Tornei e partite amatoriali nella suggestiva Piazza del Giglio di Lucca, richiamando appassionati da tutta la provincia ma anche molti turisti!

 

L’evento promosso dall’A.S.D. Sport Toscana Calcio Balilla in collaborazione con la Provincia di Lucca Servizio Politiche Giovanili, Sociali e Sportive – Politiche di Genere ha visto imporsi nei quattro Tornei ufficiali:

 

Riccardo Ponte e Matteo Ricci del Pertini per il Torneo Giovani, dedicato agli studenti delle scuole superiori, cui hanno partecipato le squadre dell’Istituto Professionale “Pertini”, Liceo Scientifico “Vallisneri”, Liceo Classico “Machiavelli”, Liceo Artistico “Passaglia”, Istituto Professionale “Civitali”, che hanno superato la coppia Gencig – Ionut sempre del Pertini – terzi classificati Vamberti – Sodini del Liceo Scientifico Vallisneri.

 

Per il Torneo “Il Gancio del Cantiere ”, dedicato alla Struttura “Il Cantiere” di via del Brennero, ha prevalso la coppia Bozzetto – Niccolai su Todaro – Fabbri.

 

Terzo gradino del podio per il duo D’Eufemia – Consani.

 

Per il Torneo “Biliardinando a Vecoli ”, dedicato alla Struttura di Vecoli, ha prevalso la coppia Roberto – Matteucci su Massimiani – Bartoloni.

 

Terzo gradino del podio per il duo Del Carlo – Giusti.

 

Infine, ad aggiudicarsi il biliardino in palio nel Torneo “L’Oratorio” è stata la parrocchia di Monte San Quirico con la coppia di Susanna - Sansaro che nella sfida tutta interna ha avuto la meglio su Lorenzetti - Mazzoni.

 

Terzo posto per la coppia della Parrocchia di Segromigno in Monte formata da Savarese - Baccelli.

 

Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori, per il seguito sempre più vasto che queste manifestazioni riescono a catalizzare sia nel pubblico adulto che tra i più giovani, con particolare risalto al torneo oratorio dove la partecipazione è stata numerosa con rappresentanti provenienti dalle Parrocchie di tutta la Provincia.

 

LAST_UPDATED2
 
More Articles...
«InizioPrec.1234Succ.Fine»

Pagina 3 di 4
 

Chi è online

 24 visitatori online