SPORT TOSCANA CALCIOBALILLA
Biliardinando 2012 PDF Print E-mail
Written by   
Giovedì 27 Settembre 2012 15:31

SABATO E DOMENICA PROSSIMI A LUCCA ARRIVA “BILIARDINANDO”

 

Sabato 29 e domenica 30 settembre a Lucca l’A.S.D. Sport Toscana Calcio Balilla in collaborazione con la Provincia di Lucca Servizio Politiche Giovanili, Sociali e Sportive – Politiche di Genere organizza la terza edizione di “Biliardinando”.

La manifestazione, che si terrà nella centralissima Piazza del Giglio, si articolerà in diversi momenti: la mattina di sabato, con il Torneo Giovani, sarà dedicata agli studenti delle scuole superiori, mentre nel pomeriggio con il Campionato Regionale Paralimpico si misureranno i diversamente abili. A seguire inoltre il torneo per i frequentatori del centro di aggregazione “ Il cantiere” per un momento di sport & socialità giovanile.

Inoltre tanti biliardini a disposizione gratuitamente di quanti avranno voglia di cimentarsi con questo sport ad alto tasso di divertimento.

La giornata di domenica, poi, vedrà nel primo pomeriggio il Torneo “L’Oratorio” che mette in palio un fiammante biliardino per la parrocchia che sbaraglierà le altre contendenti ed a seguire un Torneo dedicato alla Comunità residenziale terapeutico riabilitativa di Vecoli.

Naturalmente anche domenica pomeriggio ci saranno vari biliardini, tra cui anche l’unico 7 contro 7, a disposizione gratuita di grandi e piccoli per cimentarsi in uno sport adatto a tutti.

LAST_UPDATED2
 
PDF Print E-mail

SPORT TOSCANA CALCIO BALILLA è una Associazione Sportiva Dilettantistica, senza scopo di lucro.

L’associazione nasce nel 2006 dalla passione di alcuni “amatori” della provincia di Lucca ed aree limitrofe con l'obiettivo di promuovere il gioco del Calcio Balilla.

Quadro

Calcio Balilla inteso come vero e proprio SPORT che la ns. associazione vuole divulgare sulla maggior parte del territorio della regione TOSCANA.

L’associazione fin dalla sua nascita è affiliata alla  FICB - Federazione Italiana Calcio Balilla-, e in linea con essa, si prefigge di promuovere e migliorare tutti gli aspetti legati al gioco del CALCIO BALILLA.

L’associazione è molto sensibile alle tematiche dello Sport per Tutti con particolare attenzione ai giovani ed ai diversamente abili.

L’associazione proprio per sottolineare l’importanza del calcio balilla tra i diversamente abili è iscritta al C.I.P. Comitato Italiano Paralimpico e con propri atleti partecipa alle varie gare nazionali di calcio balilla per la categoria Paralimpico.

L’Associazione è sempre attiva nell’organizzazione di eventi quali tornei, e incontri per l’introduzione del regolamento nazionale, grazie alla presenza al proprio interno di 2 direttori di gara e di ben 3 arbitri nazionali ( di cui 1 special ).

Inoltre ha sempre partecipato, fin dalla nascita, con una propria formazione ai vari campionati nazionali a squadre organizzati dalla FICB.

Poiché questo gioco coinvolge giocatori di tutte le età, dai bambini di soli 6 anni agli over 50, dal doppio adulti al doppio misto, dai diversamente abili ai normodotati e dà la possibilità di studiare moduli diversi ed ad hoc, la ns. associazione è disponibile a partecipare ed organizzare eventi inerente le tematiche di cui sopra.

L’associazione è iscritta al registro del CONI delle società sportive, all’albo delle società sportive della Provincia di Lucca e del Comune di Altopascio e da dicembre 2010 è iscritta nell’albo della Regione Toscana tra le Associazioni di Promozione Sociale.

 
«InizioPrec.1234Succ.Fine»

Pagina 4 di 4
 

Chi è online

 9 visitatori online