PARALIMPICA PDF Print E-mail

PARALIMPICA

L’associazione, visto l’interesse da parte dei soci e del Territorio su cui opera, ha deciso di impegnarsi concretamente nella diffusione del calcio balilla tra i diversamente abili “sancendo” tutto ciò nel proprio statuto.
Contributo determinante in tal senso è dato da Giancarlo Gaudiano che da subito si è attivato per la diffusione del “biliardino” e che ha portato la ns. associazione al meritato riconoscimento di affiliazione al C.I.P. Comitato Italiano Paralimpico, ottenuto nel marzo 2009.


Dal 2007 la nostra associazione, proprio sotto la guida di Gaudiano, partecipa con propri atleti ai Campionati Nazionali FICB nella categoria SPECIAL ( diversamente abili ) che si svolgono a Saint Vincent ( vedi rassegna stampa ).


Annualmente l’associazione organizza uno o più eventi per la diffusione della pratica sportiva fra i diversamente abili e si impegna nel donare un tavolo da gioco Paralimpico ad un ente prescelto. Nel maggio 2009 la nostra associazione ha DONATO un tavolo da gioco per diversamente abili all’Unità spinale CTO Centro Traumatologico Ortopedico – Careggi di Firenze ( vedi rassegna stampa ).

Di seguito elenchiamo gli atleti 2009 :

Giancarlo Gaudiano ·residente nel Comune di Altopascio
Ruolo : difensore

Roberto Puccia·· residente nel Comune di Altopascio
Ruolo : difensore / attaccante